Antico Saponificio Salentino

Buongiorno a tutti!

Alcuni mesi fa ho avuto la possibilità di collaborare con l’azienda:

Antico Saponificio Salentino

I quali mi hanno dato l’opportunità di scegliere dei prodotti da loro gentilmente omaggiati.

sap.PNG

Citando il loro sito web:

“L’Antico Saponificio Salentino nasce dall’idea di Alessandro Malitesta con la volontà di produrre detergenti biologici, utilizzando procedure semplici e tradizionali nonché materie prime naturali come l’olio di oliva estratto da olive del Salento in Puglia.”

Tra i loro prodotti, tutti biologici, eco-compatibili e 100% naturali, troviamo:

I 3 prodotti che io ho personalmente scelto sono:

Sapone liquido Ristruttura un sapone per viso e corpo. IMG_20171027_115351 Ho una pelle molto sensibile e spesso le mani ed il viso mi si screpolano dopo aver usato saponi particolarmente aggressivi. Questa mousse da bagno l’ho utilizzata per lavare il viso, le mani e il corpo e devo dire che ha superato il test sulla mia pelle sensibile. Da quando ho cominciato ad usarlo la pelle non si è più screpolata. Ammetto di averlo provato anche come shampoo, vista la mia dermatite fastidiosa, sembrava aver funzionato ma in realtà ho avuto un beneficio passeggero, il secondo giorno è tornato il prurito.
La consistenza di questo sapone è molto liquida, ed anche il colore ed il profumo non sono dei più invitanti, sinceramente mi ha ricordato molto l’odore del sapone di Marsiglia e mi è venuto il dubbio che all’interno non ci siano semplicemente scaglie di sapone di marsiglia miscelato in acqua. Fosse così non ci sarebbe nulla di male se non il prezzo del prodotto che secondo me è un tantino eccessivo nei suoi 7.80 euro per 500ml.

Il secondo prodotto è lo sgrassatore Lisoformio sanificante per superfici. IMG-20171206-WA0061.jpg Trovo che questa sgrassatore abbia una fragranza simile a quella dell’aceto, e trovo sia ideale per pulire superfici che vengono pulite quotidianamente come il tavolo o le superfici della cucina, se però dovete sgrassare qualcosa in modo più profondo (qualcosa di veramente sporco) non riesce a pulire perfettamente. Dico questo perché, dopo averlo usato per una superficie molto impolverata, ripassandoci lo sgrassatore che usavo abitualmente, quest’ultimo è riuscito ad agire fino in fondo. Ciò non toglie che il Lisoformio pulisca e regala un gradevole profumo alla casa. Semplicemente purtroppo a volte c’è bisogno di qualcosa di più aggressivo.
5.20 euro la confezione da 1 L

Il Lavapavimenti fresco è sicuramente il mio prodotto preferito tra i tre da me testati. IMG_20171027_115319Innanzitutto ha un profumo gradevole che invade tutta la casa, un profumo fresco e pulito, e poi avendo un cane che, quando cadono delle briciole, si comporta da aspirapolvere è rassicurante che il pavimento sia pulito con un detergente che non contiene sostanze chimiche.
Io ho preso il flacone da 1 L (4.30 euro), anche questo è molto liquido ma non ne serve moltissimo per lavare il pavimento in maniera sicura. Nel sito c’è scritto di usare un bicchiere di lavapavimenti per secchio d’acqua e di lavare per due volte.

 

 

E voi utilizzate prodotti biologici?
Come vi trovate?
Grazie per l’attenzione, lasciatemi un commento se vi va!
Alessandra
Le mille e una recensioni ❤

Annunci

Un pensiero su “Antico Saponificio Salentino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...