Luvos Heilerde – Argilla sulla pelle

Ben ritrovati!

Quest’oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti ricevuti, gentilmente omaggiati, dall’azienda Luvos Heilerde.

Questa azienda tedesca utilizza non solo l’argilla ma anche prodotti naturali, senza utilizzare profumi, coloranti e conservanti.

IMG_20170717_112606_183.jpg

Ecco credo sia questo il principale motivo per il quale tutti i prodotti che ho ricevuto hanno esattamente lo stesso colore beige/marroncino.

Il primo che vi presento è una Crema Doccia  che appartiene alla Linea Classic.
Ogni volta che l’ho utilizzata mia madre non ha fatto altro che chiedermi cosa fosse la puzza nel bagno. Ecco diciamo che l’odore del bagno doccia non è quello che ci si aspetta. L’odore non è dei più gradevoli anche se ricorda vagamente la buccia delle arance. Troppo vagamente per i miei gusti purtroppo. La consistenza è piuttosto liquida e non crea molta schiuma, anzi quasi per nulla probabilmente per l’assenza di schiumogeni.

Il secondo prodotto è un tonico viso che contiene veramente tanto alcool che, per chi ha la pelle sensibile come la mia, non è il massimo per il viso. L’odore mi piaceva parecchio, ma secca davvero tanto il mio tipo di pelle. Se poi per caso finisce sugli occhi brucia veramente tantissimo.

IMG-20170902-WA0006

L’ultimo prodotto full size ricevuto può essere definito una base per trucco, o una bb-cream. Quando l’ho vista ero convinta fosse un fondotinta ed ero contentissima di averne uno finalmente tanto chiaro quanto la mia carnagione.
Dico che è una bb-cream perché nonostante la colorazione beige non copre assolutamente quindi non ve la consiglio nel caso abbiate una pelle con imperfezioni che volete coprire. Devo dire che come prodotto non mi dispiace, colora vagamente la pelle del mio viso, quel tanto che basta per mascherare la carnagione bianco-foglio di carta che mi rappresenta donandomi un colorito quasi normale.

IMG_20170814_201655_619.jpg

Ed infine, dopo tre prodotti con più bassi che alti, vi parlo delle 2 maschere viso che ho provato, sicuramente i prodotti che ho preferito (visto le recensioni degli altri non era difficile):

La clean maske con argilla ed estratto di salvia e la maschera idratante con olio di mandorle.

 

Ho notato per entrambe le maschere che il contenuto è generoso, ideale per usarla su collo, viso e decollete o per usarla per più applicazioni. Puliscono la pelle e la rendono liscia e morbida, non posso dire altrettanto profumata ma la sensazione sulla pelle è piacevole.

Ricomprerei questi prodotti?

Forse le maschere, ma purtroppo non posso dire lo stesso degli altri prodotti.

Se vi piacciono i prodotti biologici vi consiglio di visitare comunque il sito di Luvos magari trovate un prodotto di vostro gradimento!

 

Grazie per l’attenzione 😛
Alessandra
Ale&Ale

Annunci

Un pensiero su “Luvos Heilerde – Argilla sulla pelle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...