Mousse al Caffè

Voglia di dolce?

Domenica ho preparato un dolce semplice e veloce che richiede pochi ingredienti che probabilmente avrete quasi tutti in casa.

IMG_20170506_191721

Si tratta di una mousse al caffè da servire fredda come dopo pasto ma anche per merenda che si realizza in davvero poco tempo.

Ingredienti:

  • 100 ml di latte (io ho utilizzato quello ad alta digeribilità)
  • 25 grammi di zucchero
  • 15 grammi di farina
  • 100 ml di panna da montare (io ho utilizzato quella vegetale già zuccherata che monta in fretta e non smonta)
  • 50 ml di caffè decaffeinato io ho usato quelle delle Capsule LaCompatibile recensite qui.

IMG_20170506_140534

Procedimento:

Mettere all’interno di un pentolino lo zucchero insieme alla farina e aggiungere il latte a filo cuocendo per circa 5 minuti fin quando si formerà un crema densa.

A questo punto unire il caffè a fiamma spenta.

IMG_20170506_143025

Montare la panna ed aggiungere alla crema.

A questo punto la mousse è finita, potrete usarla per comporre un dolce al bicchiere, per guarnire un dolce o mangiare così com’è!

Con queste quantità si riempiono 4 tazzina da caffè di mousse.

 

Per sapere di più sulle capsule LaCompatibile andate sulla recensione o sul sito LaCompatibile.

Dolce giornata a tutti
Ale&Ale ❤

5 pensieri su “Mousse al Caffè

  1. Pingback: Caffè LaCompatibile | Ale & Ale

Rispondi

