Recensione Libro: Sabine. Danza d’inverno.

sabine

Trama:

In questa avventura fantasy carica di brio e di magia, la giovane e determinata Sabine scopre che i bambini dell’orfanotrofio dove lavora come volontaria sono destinati ad un triste futuro che metterà in pericolo le loro giovani vite. Il tentativo di salvare i bambini con l’aiuto di un misterioso ed affascinante “galeotto”, di un pupazzo animato, e dei suoi innati poteri dono dell’Immortale Har, si trasformerà per Sabine in una missione che la porterà a sfidare le più alte autorità della Repubblica di Akora durante una magica “danza d’inverno”.

Le mie impressioni:

Premetto di non amare i fantasy anzi di solito faccio fatica a leggerli. Ancor di più se si tratta di una trilogia.
Questo devo dire che invece mi è piaciuto abbastanza.
Devo ammettere che però ho avuto spesso l’impressione che mi mancasse qualche pezzo. Forse perché fa parte di una serie e non ho capito se c’è un libro prima di questo.
Ignoro infatti totalmente cosa sia “l’ordine” del quale parlano o “Har” e non sono riuscita a capire se l’autrice fosse partita così o se ci sia un qualche altro libro precedente che spiega un po’ di questi poteri magici che possiede Sabine. Anche perché lei è l’unica della sua famiglia ad averli ed io continuavo a chiedermi: è una strega? una fata? o è stata colpita da un fulmine per acquisire la magia? :/
Mi è sembrato anche un po’ frettoloso ed infatti è  molto breve. Non c’è un minimo di suspance, un minimo di spiegazione (se non alla fine) e non hai il tempo per apprendere le notizie perché l’autrice aveva evidentemente troppa fretta di finire il suo racconto!
Poco male considerando che ha un seguito ma la storia in se dovrebbe essere autoconclusiva e nel seguito avere altre “avventure” o almeno credo.
Poteva quindi essere più articolata e coinvolgere di più così invece non ha il tempo di immergerti nel racconto.
Comunque resta una lettura abbastanza piacevole (l’ho forse demolito?) e forse leggerò il seguito.

Non mi resta che augurarvi
Buone letture
Alessandra
Ale&Ale ❤

Rispondi

