Bombe da bagno CIEN

Il marchio Cien è venduto nella catena LIDL ed è famosa per essere super low-cost. Per questo motivo ho acquistato diversi prodotti negli anni, un esempio è il rossetto berry che ho recensito QUI o il KIT Acqua.

IMG_20170218_190104.jpg

Le bombe da bagno le ho acquistate davvero per una palla di fumo contando che 3 mi sono costate solamente 1.49 euro.
Quindi è stato irrefrenabile l’acquisto.

Queste bombe contengono veramente tantissimi oli infatti all’inizio, quando le ho posizionate nell’acqua risultano davvero oleose.
Sono profumatissime e sono ideali per un bagno rilassante e passare un momento di puro piacere.
Quello che mi ha deluso è che non sono poi così frizzanti, ci vuole un po’ prima che si sciolgano del tutto nell’acqua, ed io (che non ho pazienza) continuavo ad aiutarmi con le mani per sbricciolarla e velocizzare lo scioglimento.
La scatolina contiene appunto 3 bombe da bagno nelle seguenti profumazioni:

LAVANDA

E’ la prima che ho utilizzato, profumatissima ha sulla superficie i fiori di lavanda che galleggiano nell’acqua durante il bagno. A me questo aspetto non infastidisce anzi mi sono passata alcuni dei fiori sulle gambe visto che rimanevano agglomerati con alcune tracce oleose della bomba da bagno.
Tutto il bagno si è immerso del profumo della lavanda ma purtroppo sulla pelle non ne è rimasto.
La bomba non crea schiuma e quindi ho dovuto utilizzare un ulteriore bagnoschiuma per detergere la pelle.
In compenso la pelle, finito il bagno, è rimasta morbida e liscia e non ho volutamente applicato la crema notando che la pelle non si è screpolata nemmeno il giorno dopo, cosa che mi capita dopo ogni doccia e bagno.

CARTAMO

Un profumo incredibile, il mio preferito!
Dolce ma non nauseante mi ricorda tanto il profumo della pesca. Anche questa è piena di oli e burri, e ricoperta di piccoli petali gialli che nell’acqua sono meno rispetto a quelli ai fiorellini di lavanda.
Purtroppo mi ha deluso l’effetto frizzante…

bloggif_58bbf0fee704b

…Una volta messo in acqua non è stato per niente effervescente, non so se è un problema legato all’aver preso umidità o cosa ma purtroppo non si è nemmeno sciolto completamente.
I residui non li ho però buttati, li userò magari per l’acqua di un pediluvio.

ROSA

Anche questa ha un profumo buonissimo. Avvolgente e forse più intenso rispetto alle altre, mi ricordava quasi la vaniglia.

IMG_20170318_183509.jpg

Ho notato, mettendo la bomba direttamente sotto l’acqua corrente che così facendo si sciolgono più facilmente, anche perché se aspettate che si disintegrino dentro alla vasca aspettate finché l’acqua non diventa fredda, e non è poi così piacevole.

bloggif_58ce6dd13cc6f.jpg

Anche questa ideale per un bagno rilassante comunque, colora leggermente l’acqua rendendola rosa.

 

E’ un vero peccato che non funzionino come bombe da bagno. I profumi sono ottimi, mi piace tanto che abbiano tanti oli e lascino la pelle morbida. Sono molto economici ma NON FRIZZANO! 😦

Fatemi sapere se le proverete!

Buon RELAX
Alessandra
Ale&Ale ❤

Rispondi

