Recensione Libro: Gli effetti speciali dell’amore.

downloadGenere: letteratura rosa
Listino:
€ 9,90 (io ho comprato l’ebook a 1.99€)
Editore:Newton Compton
Pagine:320
Formato:rilegato
Lingua:Italiano

Trama: Ashley Morgan ha ventiquattro anni, una grande passione per i libri e una laurea in economia, che ha conseguito al solo scopo di compiacere il padre, proprietario di una famosa azienda dolciaria, di cui è certa di prendere il posto. E invece, del tutto inaspettatamente, il padre decide di affidare la guida della società a Jaime Standley, che lavora al suo fianco da molti anni e ne è diventato il braccio destro. Di fronte a quel gesto Ashley chiude i rapporti con lui. Passano gli anni, durante i quali padre e figlia perdono quasi ogni contatto, fino a quando il signor Morgan muore, lasciandole una cospicua eredità. Alla lettura del testamento un’altra sorpresa attende Ashley: a lei andranno il conto in banca, la casa di famiglia e una quota di minoranza della società, a Jaime la maggioranza delle azioni e il compito di gestire e amministrare la Morgan&Hall. Ma solo a una condizione: che per un anno i due beneficiari lavorino insieme e risiedano sotto lo stesso tetto. Ashley si sente ingannata e truffata: Jaime è un impostore e lei gliela farà pagare. Ma la convivenza forzata qualche volta può rivelarsi assolutamente imprevedibile…

Le mie impressioni.

Bene appena letto il prologo credevo di aver capito già tutto, ed invece non avevo capito un bel niente.
“Sarà forse perché non leggo quasi mai per intero la trama? :p ”
Non mi aspettavo facesse un salto di 3 anni.
La narrazione in prima persona coinvolge tantissimo e ti da l’impressione di essere quasi tu a vivere quelle emozioni.
E’, quasi, senza dubbio il libro più tenero e dolce che io abbia mai letto, mantenendo comunque una linea ironica grazie alla protagonista imperfetta, insicura e ostinata che è perfettamente credibile.
Con questo romanzo ho rivissuto le sensazioni che il mio primo amore (non che attuale) mi ha scatenato agli inizi, quella sensazione di sfarfallio nello stomaco che ti fa sentire estremamente felice. E’ la prima volta che mi accade con un libro, ed io di romanzi rosa ne ho letti parecchi!
Ashley ha l’uomo dei sogni davanti agli occhi e non riesce a vederlo, e tu cerchi invano di sgridarla dicendole di smetterla di aver paura e buttarsi.
Sono stata coinvolta improvvisamente in questa storia e non riuscivo a smettere di leggere e allo stesso tempo volevo che le pagine durassero di più.
Non mi ha stupito sapere che l’autrice, Angela Iezzi, con  questo libro abbia vinto il premio “IlMioEsordio”.
Certo non è un grande classico e quindi non posso considerarlo un capolavoro ma solo perché è riuscito a coinvolgermi e a integrarmi nella storia si merita i miei più completi apprezzamenti.
Il protagonista maschile è veramente l’uomo di cui è impossibile non innamorarsi, almeno per il mio modestissimo parere, e Ashley è una ragazza così comune che è facile immedesimarsi in lei anche se diciamolo; è piena di difetti!
Certo è che lui è davvero TROPPO perfetto e non sono nemmeno riuscita a capire come lui possa innamorarsi seriamente di Ashley.
L’unica cosa che mi scoccia sempre un po’ è quando succede tutto troppo in fretta in un libro. Ora, questo libro sembra debba avere una “vita” di un anno e invece capita e finisce tutto dopo appena un paio di mesi. Inoltre è tutto troppo a lieto fine…

Resta comunque una lettura poco impegnativa, scorrevole e piuttosto piacevole.

Non so se sono io che mi sto ricominciando ad abituare alle letture o il fatto che sto trovando libri a me più affini!

 

Buone letture
Alessandra
Ale&Ale ❤

Rispondi

