Crema mani al miele Bottega Verde

Ben ritrovati!

Oggi vogliamo parlarvi di una crema mani che mi sta dando buone soddisfazioni, si tratta della crema mani protettiva al miele millefiori e agrumi di Bottega Verde.

bloggif_588dc2a44925b

Questa crema è molto fluida ed ha un colore leggermente perlato. Io l’ho avuta come regalo di Natale in un cofanetto che, oltre alla crema mani, conteneva un burrocacao al miele e un piccolo asciugamano giallo.

In questo periodo le mie mani sono in una condizione disastrosa perché facendo un tirocinio formativo (sto frequentando il corso da OSS) in ospedale lavo le mani tantissime volte nell’arco della giornata, uso le soluzioni alcoliche per disinfettare le mani ed utilizzo i guanti in nitrile. Tutti questi fattori insieme mi hanno formato, insieme ai miei classici geloni che non mancano mai nella stagione invernale, delle screpolature sia sul dorso che sul palmo delle mani (fino ai polsi) e rossore.

bloggif_588dc0cdbac60.jpg

A differenza di altre creme che uso, questa al miele di Bottega Verde, si assorbe molto in fretta, cosa piuttosto importante per una come me che non ha tempo di tenere le mani unte!
Dopo l’applicazione mi lascia la pelle, che prima è ruvida e screpolata, morbida e liscia e lievemente profumata.

bloggif_588dc1c38d816.jpg

Prima e Dopo

Io odio il miele e, per fortuna, questa crema non ha un odore eccessivo anzi è molto lieve e gradevole.

La pecca di questa crema è però che l’effetto non dura tantissimo quindi necessita di più applicazioni nel corso della giornata, poco male considerando che in pochi secondi è asciutta e non appiccica.

 

Prendetevi cura delle vostre mani!
Alessandra
Ale&Ale ❤

Annunci

4 pensieri su “Crema mani al miele Bottega Verde

  1. Hai 100% ragione, così come per il burrocacao che non manca mai, anche la crema mani per me è un must assoluto sia in inverno che in estate…Oramai ci sono così tante versioni che trovare quella più adatta alla stagione è veramente semplice, prevenire è meglio che curare e avere delle mani morbide e nutrite non è impossibile o costosissimo (lo dice una che prepara una volta ogni 10 giorni uno scrub pure per le mani, giusto per non farsi mancare niente!)

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...