IO PRIMA DI TE il FILM

Il primo settembre al cinema è uscito l’attesissimo film, tratto dall’omonimo romanzo di Jojo Moyes: IO PRIMA DI TE.

12622282_1073349396064488_4882802518292729516_o-1.jpg

Ho atteso questo film per tutta l’estate e finalmente il 14 sono riuscita a convincere Ale maschio ed andarlo a vedere.

La prima volta che ho visto il trailer sono rimasta talmente colpita e, scoperto che era stato tratto da un libro, l’ho cercato senza sosta finché non è stato tra le mie mani e in 4 giorni l’ho finito.

Io prima di Te racconta di Louisa Clark, detta Lou che, perso il lavoro, è costretta a cominciare una serie di lavori fino ad ottenere un colloquio per la famiglia Traynor.
I Traynor sono una famiglia benestante, e sono tutto ciò che c’è di più lontano da Lou che ha bisogno fortemente del lavoro e accetta di diventare l’assistente di Will, un ex banchiere di 35 anni diventato tetraplegico in seguito ad un incidente stradale.

Lou carica del suo buonumore cerca di rallegrare le giornate a Will, che si dimostra subito scortese e indifferente alla sua presenza.
Ma poco a poco i due diventano amici, Will insegna a Lou di non accontentarsi, di vivere a pieno la vita mostrandogli che fuori dalla loro piccola cittadina c’è un mondo, mentre Lou, occupandosi di lui, cerca di mostrargli che vale la pena di vivere anche in sedia a rotelle.

Purtroppo non posso trasmettervi a pieno la bellezza di questa storia e ovviamente voglio evitare ogni tipo di spoiler. Vi dico solo che vale la pena leggere e/o vedere il film! 

Vi commuoverà fino alle lacrime, farà riflettere, ridere e innamorare!

Per chi ha letto il libro posso solo dire che è abbastanza fedele, anche se purtroppo sono state eliminate alcune scene (per ovvi motivi di tempo). Non sono rimasta delusa dal film come spesso accade e ve lo consiglio vivamente!

La recensione di Oriana, de I discorsi dell’ascensore la trovate qui

Buona lettura e buona visione
Ale femmina
Ale&Ale ❤

3 pensieri su “IO PRIMA DI TE il FILM

Rispondi

