Rossetti low-cost “berry”

“Datemi un rossetto e vi cambierò il mondo! Prima però ho bisogno di un pennello di precisione…”
cit me (Alessandra).

2016-07-28_16.16.57

Ale, da uomo, non nota mai quando sono truccata, e non ha nemmeno idea di quali sono gli strumenti che utilizzo per truccare gli occhi. E’ in grado di confondere mascara e eyeliner! Ma il rossetto NO, quello è l’unico che nota subito e riconosce (a meno che non sia nude 😉 eheheh).

Ultimamente sono fissata con i rossetti, per la precisione con quelli di colore BERRY .

Il berry in teoria è un colore specifico, in realtà vengono chiamati così una vasta sfumatura di questo rosso/bordeaux/vinaccia.

Comunque sia non son qui per analizzare il colore, bensì parlare di tre rossetti, o quasi, che costano poco e hanno questo meraviglioso colore.

Berry Passion numero 12 Cien venduto da Lidl Italia

Quando ho visto questo rossetto ho pensato: “E’ quello giusto!” è stato amore a prima vista. Ma come spesso succede, ho dovuto infrangere il mio cuore e l’ho lasciato lì ad aspettare da Lidl il mio ritorno. Il giorno dopo ero di nuovo lì a liberarlo. Il mio portamonete (quasi dello stesso colore) più leggero di 1.99 euro e il mio cuore colmo d’amore.

bloggif_579a0c74dd348
Se non si capisse adoro questo colore!
Sulle labbra è cremoso e confortevole, l’unica pecca è che essendo molto morbido tende a non restare nel contorno labbra e tende a sbavare 😥 (lacrime) quindi è meglio usare una matita per il contorno labbra e applicarlo con un pennellino, altrimenti, essendo un colore anche abbastanza scuro, ci ritroveremo con il rossetto tutto sbavato.

Ha inoltre un ottimo profumo di vaniglia!

bloggif_579a0ad51e629

Il colore è più scuro rispetto agli altri di cui vi parlerò, è più violaceo ed assolutamente bellissimo.

Yummy berry di Essence

Questa in realtà è una matita longlasting. Il numero 03 delle lipliner. Permette di disegnare il contorno delle labbra senza sbavare e può essere utilizzata come rossetto da solo o come base per un rossetto.
Come tutte le matite da quella sensazione un po’ appiccicaticcia sulle labbra (ditemi che non sono l’unica a sentirla) quindi usata da sola non è il massimo.

bloggif_579a0ad0bb922

La Essence ha prodotto un altro berry, leggermente più scuro e violaceo simile a quello della Cien (leggi: deve essere mio) che si chiama “10 berry on my mind”. Queste lipliner longlasting costano solo 1.89 euro 😀

bloggif_579a0a3da8d32

INCI

RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, OCTYLDODECANOL, OZOKERITE, CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA) WAX, CERA ALBA (BEESWAX), LANOLIN, TOCOPHERYL ACETATE, VP/HEXADECENE COPOLYMER, METHYL METHACRYLATE CROSSPOLYMER, BHT, METHYLPARABEN, CI 15850 (RED 6 LAKE/RED 7 LAKE), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Rossetto numero 12 Tiger

Il più chiaro nella mia collezione di rossetti berry.
Amo moltissimo Tiger, che ora risponde al nome di Flying Tiger Copenhagen ma questa volta mi ha deluso. Non che per 2 euro mi aspettassi qualcosa di alta qualità.

bloggif_579a0a3addf2a

 Questo rossetto contiene sia paraffina liquida che paraffina solida e petrolati!

bloggif_579a0a3c36e61

Il rossetto ha un colore davvero bellissimo, una specie di fucsia perlato, ma ha un cattivo odore ed io odio mettere sulle labbra (che poi alla fine il rossetto me lo mangio) qualcosa che ha un odore sgradevole.
Peccato perché prezzo e colore erano davvero favolosi!

INCI

Ethylexyl palmitate,isopropyl myristate,polybutene, cera alba, paraffinum liquidum, ceresin,cera microcristallina, petrolatum, paraffin, lanolin oil.

Dalla vostra Berry-maniaca
Ale girl
Ale & Ale ❤

8 pensieri su “Rossetti low-cost “berry”

  1. Pingback: Duo Acqua Cien da Lidl | Ale & Ale

  2. Pingback: Bombe da bagno CIEN | Ale & Ale

Rispondi

