Dopo di te. Jojo Moyes

Un altro libro?  Ebbene sì.

IMG_20160608_172336

 

Se non avete letto il libro che precede Dopo di te, ossia Io prima di te, ed avete intenzione di leggerlo smettete di leggere qui questa recensione, c’è pericolo di spoiler per IO PRIMA DI TE.
Se invece Io prima di te non ti interessa questo lo puoi leggere tranquillamente.

Dopo di te è l’attesissimo sequel di Io prima di te (del quale a settembre uscirà il film) che ha fatto sognare milioni di persone, sperando che Will alla fine cambiasse idea e non si avvalesse dell’eutanasia.

Ero un po’ titubante se leggere o meno il sequel, sapevo che sarebbe mancata una parte fondamentale che mi ha fatto amare, e piangere come una fontana, in Io prima di te: Will.

Alla fine l’ho acquistato perché grazie a un’iniziativa sul sito La Feltrinelli con cui ho ottenuto un buono di 5 euro e grazie all’applicazione Friendz (che pubblicando foto su facebook permette di guadagnare punti con cui richiedere buoni) con la quale ho ricevuto un buono Feltrinelli da 10 euro, l’ho pagato solamente 0.30 centesimi. Un affare! 😀

Leggendo questo libro ho quasi avuto l’impressione che si trattasse di un romanzo a sé stante, un libro, seppur bello, che non c’entrasse nulla con la storia di amore/odio di Lou e Will.

IMG_20160620_143440

Nel libro infatti troviamo una Lou depressa che, nonostante la promessa al suo innamorato Will, non riesce a vivere, e sopravvive con un lavoro che odia e una vita che non gli appartiene. Fino a quando qualcosa legato a Will le sconvolge la vita e le apre gli occhi e le fa tornare la voglia di vivere, eliminando i sensi di colpa e trovando finalmente il suo posto nel mondo!
Lou riesce così ad aprire nuovamente il suo cuore.

Leggendolo sentivo che mancava sempre qualcosa, un senso di vuoto. Chi come me ha amato quel personaggio scorbutico che era Will non riesce a fare a meno di pensare a lui più di quanto faccia la protagonista.

Dopo di te resta comunque una buona lettura, scorrevole e piacevole ma mi sento di consigliarla più a chi non ha letto Io prima di te che a chi l’ha fatto.

Ha deluso un po’ le mie aspettative, ma sapevo che non sarebbe stato all’altezza del primo.

Buona lettura
Ale girl
Ale & Ale ❤

 

6 pensieri su “Dopo di te. Jojo Moyes

  1. ti capisco… però non è male, io alla fine l’ho letto senza pensare fosse il continuo… a volte sembrano forzati i momenti in cui lui pensa a Will.. è carino eh ma non è all’altezza del primo 😦

    Mi piace

  2. Sinceramente non ho letto il primo libro, però da come parli del secondo non so quanto possa ispirarmi. Però essendo una divoratrice di libri credo che proverò ad iniziare dal primo, così da potermi fare un’idea 🙂
    Grazie per questa tua recensione 😘

    Liked by 1 persona

Rispondi

