CANCELLULITE di Bottega Verde

“…Io e la mia cellulite stiamo bene insieme…”

Citazione improbabile della canzone di Neffa.

bloggif_575eb91be21ef

Ben ritrovati! Sono Ale femmina e oggi voglio parlarvi della Crema CANCELLULITE di Bottega Verde.

E’ la prima volta che finisco una crema da sola, applicandola quotidianamente, soprattutto una anticellulite.

La crema, da me acquistata, è una crema da MASSAGGIO con Ippocastano e Quercia Marina in un barattolino da 250 ml all’interno, a sua volta, in una scatolina di cartone dove vi sono riportate alcune informazioni (come l’inci).

Personalmente preferisco i prodotti che non hanno la “doppia” confezione perché mi capita di gettare la scatola e insieme ad essa le informazioni che sul barattolo non sono riportate.

bloggif_575eb919d0a9c

La texture è cremosa e la crema ha un leggero colore rosa pastello. Il profumo e pressoché floreale e per me gradevole, ma mia sorella ad esempio lo trova simile a quello dei fiori marci, quindi se potete annusatela prima di acquistarla!
Il profumo è abbastanza persistente.

E’ consigliato applicarla con movimenti circolari e dal basso verso l’alto nelle zone interessate, io l’ho utilizzata sul retro delle gambe e sui glutei dove le mie gambe hanno l’aspetto di un’arancia piuttosto che quello di una pesca (argh) e non sono toniche.

bloggif_575eb99173baf

Ho usato la crema per 4 settimane, due volte al giorno, TUTTI i giorni, cercando di bere molto (la parte più difficile) e facendo ogni giorno 30 squat prima di andare a letto.
Sapendo che la crema da sola non può fare miracoli.

Rende la pelle leggermente appiccicosa e non si assorbe molto facilmente, ma massaggiando energicamente per un paio di minuti si riesce a stenderla bene. L’effetto un po’ appiccicoso però non è assolutamente piacevole.

IL RISULTATO?

Mi sono fatta una foto per ognuno dei 4 venerdì, per controllare l’evoluzione della crema. La cellulite che si è accampata sul mio fondoschiena senza dar cenno di volerlo abbandonare è rimasta li ben salda, ancorata alle mie gambe come il corallo nel fondale marino.
Ho però notato che la pelle è leggermente più tonica e la sera, quando applicavo la crema, era più facile spalmarla e massaggiare la pelle, dando l’impressione di rassodare il retro delle mie cosce.
La circonferenza delle mie gambe è di poco diminuita e questo mi fa pensare che un po’ la crema funzioni, però sinceramente non credo la ricomprerò mai.

Innanzitutto ci vuole molta costanza ed un solo barattolo non basta. (anche se dubito che usarne un litro cambi drasticamente la situazione).
Dona quel senso di appiccicoso che può andar bene se si resta a casa, ma se bisogna vestirsi per andare al lavoro può essere una scocciatura.
Il prezzo pieno è di 21.99 euro, ma da Bottega Verde ci sono spesso iniziative e sconti da sfruttare quindi non la comprerei mai a quella cifra.

cellulite

Immagine presa da http://www.biochimiche.it

Buon rassodamento 😛
Ale femmina
Ale & Ale ❤

18 pensieri su “CANCELLULITE di Bottega Verde

  1. Se non ricordo male ho provato anche questa….nei miei ormai più di 10 anni di lotta contro questa cavolo di cellulite…..alla fine secondo me tutte le creme si equivalgono e la cosa fondamentale per cercare di eliminare la cellulite è il massaggio che si va a fare sulle varie zone del corpo ma ci vuole tanto tempo e tanta costanza….ora esistono delle pratiche ventose che aiutano a ” smuovere” la ciccia e a far eliminare tutta l’acqua in eccesso….. se utilizzate anche con le creme danno buoni risultati….. mi sento di consigliartelo….:)

    Piace a 1 persona

  2. Purtroppo la cellulite è un’amica fedele (chi gliel’ha chiesto di esserlo non lo so!!!)…
    L’unica cosa che riesco a fare è seguire un’alimentazione relativamente sana (per poi dopo una settimana cedere alle lusinghe di una pizza!)
    In pratica… sono un caso senza speranza!

    Piace a 1 persona

  3. Ahhhh la cellulite, quella brutta bestia… Nonostante la mia giovane età ne ho un pochino anche io 🙂
    Cerco di seguire un’alimentazione sana, faccio sport e poi applico una crema anticellulite o tonificante; ma ho notato che la cosa più importante è il massaggio… Questa crema che descrivi mi sembra di averne provato un campioncino 🙂 però non fanno miracoli ( purtroppo) 😦 ciaooooo bella 🙂

    Piace a 1 persona

  4. Pingback: Gel intensivo anticellulite Leocrema | Ale & Ale

Lascia un commento