Romanzo: Angels. Lacrime di Sale

Una recensione librosa, che mancava da chissà quanto tempo qui sul blog. 🙂

13293361_285210138478093_304997801_n.jpg

Amo leggere e leggo di tutto così vi voglio parlare di questo libro originale e diverso dal solito.

Si tratta di un urban fantasy ma non vi aspettate mostri, vampiri o simili.

Trama

La storia parte da Shanya, la protagonista, nata e cresciuta ad Inverness una giovane ragazza che ha sempre avuto una vita ordinaria che pareva perfetta.
Fin quando la bolla di sapone che è la sua vita scoppia e decide di prendere la sua strada, partire per Londra e andare a lavorare come infermiera nella grande città per aiutare gli altri.

La sua vita cambia, ma le sue giornate svolgono normalmente finché non fa un incontro che le stravolge ancor di più l’esistenza.

Shanya si innamora perdutamente di Steven, un informatico che sembra essere un uomo perfetto il suo unico difetto? il lavoro che lo porta troppo spesso fuori casa costringendolo a non farsi sentire.
Quando, dopo l’ennesima trasferta, è costretto a rivelare a Shanya il suo vero lavoro lei, infermiera provinciale, entra a far parte degli Angeli, un’organizzazione di killer professionisti.

Pareri:

Questo romanzo l’ho letto in appena due giorni, per la verità notti 😛 Ma è verso la metà che comincia a tenerti incollato alle pagine.
Si perché all’inizio risulta un po’ lento, ma il velo di mistero che ricopre alcuni dei personaggi, prima su tutti il padre di Shanya, invoglia molto la lettura.
Barbara Sanley sceglie di raccontare la storia, almeno per questo primo libro della saga, partendo esattamente dall’inizio, da come Shanya ha un evoluzione e finisce per diventare un Angelo seguendo il suo destino.
L’epilogo, a mio parere bellissimo, ti lascia intendere che nel corso della trilogia le cose evolveranno ancor di più e che questi Angeli sono ancora più complicati di quello che sembrano.
E’ una piacevole lettura che nel finale ti lascia a bocca aperta facendoti chiedere: Ed ora cosa capiterà a Shanya?
E si perché il finale, ricco di colpi di scena, ti fa venire voglia di leggere ancora di più di Shanya e dei suoi Angeli!
Gli intrecci tra i vari personaggi lasciano presagire che ci sarà un evoluzione in tutti loro, tra scontri, amori e misteri da scoprire.
Ed io aspetto il secondo chiedendomi: e se questi Angeli ci fossero davvero? 🙂

Ve lo consiglio!

Questo romanzo è acquistabile su Amazon come e-book qui–> Angels. Lacrime di Sale

Buona Lettura
Ale femmina 🙂
Ale & Ale ❤

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...