Preparato per cupcakes PEDON

Non so come mai ogni volta che vedo un preparato per cupcake, muffin, cake pop e simili mi fermo a guardare lo scaffale. E’ un impulso irrefrenabile e questa volta ho acquistato questo preparato per cupcake della, per me sconosciuta, marca Pedon.

bloggif_57348a16e5d13.jpg

Sono all’arancia e cacao e lungi da me pensare che le arance siano vere.

Infatti il gusto della crema ha quel gusto tipico dei preparati chimici. In più la miscela per la crema contiene l’olio di palma quindi forse sarebbe meglio fare una crema in casa.

Il preparato per la base invece non contiene niente che mi sembra sia dannoso o nocivo.

bloggif_573499a1ed00a

Nel complesso il gusto è buono, la base sa di cioccolato e la crema di arancia, chimica come già detto, e non sono né troppo dolci ma nemmeno troppo poco.

Il prezzo poi non è eccessivo, 1.99 a scatola.

Contiene due buste di miscele, 12 pirottini e delle gocce di cioccolato per guarnire i cupcakes. Una piccola nota negativa il fatto che uno dei pirottini fosse fallato.
A me sono venuti più di 12 cupcakes quindi meglio averne qualcuno in più per non rischiare di doverli riempire troppo o di buttare impasto.

bloggif_573498f44dec5

Sono però facili da realizzare e abbastanza veloci.

Basta aggiungere latte, olio e un uovo per la base

bloggif_573498988c25a.jpg

e latte e panna da montare per la crema.

Buona merenda
Ale & Ale ❤

5 pensieri su “Preparato per cupcakes PEDON

  1. Sono sincera non compro mai preparati per dolci perchè sono facili e veloci da fare in casa e soprattutto so cosa ci metto dentro…. per le emergenze te lo concedo dai ma per il resto ti passo io le ricette !!!! 🙂 comunque per 1.99 euro va bene per usare i pirottini e le gocce di cioccolato ihihhihi

    Piace a 1 persona

Lascia un commento