Guerra a colpi di baci!

Se il titolo vi ha incuriosito adesso sarete qui a leggere! (capitan Ovvio mi chiamavano!).

Come potrete capire dall’eccesso di punti esclamativi questo è un articolo scritto da Ale femmina.

Volevo mettere a confronto diversi tipi dello stesso prodotto: I BURROCACAO, o balsamo labbra che dir si voglia (e diciamolo chiamarli così fa figo e non impegna).

Labello Hydra Care 

bloggif_57194c3cd2895.jpg

I labello sono famosissimi, ammettiamolo almeno uno l’abbiamo avuto tutte. E’ anche uno dei pochi cosmetici che anche i maschietti, raramente, hanno e usano.

Questo prodotto c’è chi li ama e chi li odia.

Io, convinta che la verità stia nel mezzo, anche per questo burrocacao rimango nella posizione neutra di chi non li odia ma nemmeno li osanna.

L’inci non è dei migliori, ed è questo il motivo per cui è molto odiato. Però il suo lavoro lo fa piuttosto bene, idrata per alcune ore e non è insopportabile sulle labbra. La sensazione che da alle labbra è burrosa.

Labello Fruity Shine alla Guava Rosa

bloggif_57194d99753e8

A differenza di quello sopra, questo è colorato e profumato. Il profumo ricorda quello dell’anguria, il gusto (per chi come me finisce per mangiare sempre un po’ di rossetto e affini) a differenza del profumo è pessimo.

Colora le labbra di un bel rosa, la sensazione sulle labbra è la stessa dell’altro labello. Idrata abbastanza bene le labbra.

 

Yves Rocher Framboise

bloggif_57194d2a08a98

Questo prodotto non ho mai ben capito a che “gusto” fosse; fragola, lampone o frutti rossi? Fatto sta che il profumo mi piace molto.

Anche questo colora leggermente le labbra in modo rosato. Trovo sia un buon supporto se il rossetto che stiamo per stendere secca troppo le labbra.
Credo sia quello che ho usato di più, per il colore e per la profumazione.

Naturaverde Brontolo Disney

bloggif_57194cb55cc9f

Questo sicuramente vince il premio come miglior packaging. Anche questo è un burrocacao profumato, ai frutti rossi, e colorato. Dona alle labbra un leggero colore rosato da labbra sane.

Io lo trovo meno pesante rispetto alla composizione del Labello. Dona una buona idratazione per me che non ho le labbra eccessivamente secche.

 

Il mio preferito? Per l’appunto quello di Brontolo! Prima di tutto perché me l’ha regalato Ale 😛 ma poi perché lo trovo più leggero, non mi impasta le labbra, ha una colorazione tenue e un ottimo profumo. E poi, beh adoro i cartoni animati Disney! 😀

Comunque ne ho altri 4 appena finirò questi e non vedo l’ora di provarli!

Kiss kiss
Ale Girl di
Ale & Ale ❤

 

 

 

4 pensieri su “Guerra a colpi di baci!

  1. Ma ce l’hai un sacco di “burro cacao”!!
    Mi piace di più il labello incolore, perché quel gusto di frutta dolcificata con dolcificante degli altri burri non mi piace sulle labbra.

    Liked by 1 persona

Rispondi

