Tutto sui capelli corti!

Avete mai pensato di tagliare di netto la chioma?

Chi ha visto qualche mia foto sa che, prima di avere i capelli cortissimi, non ho mai avuto problemi a fare colpi di testa e cambiamenti.photovisi-download (1)

Se però voi siete più riflessive, e state pensando di tagliare i capelli per un taglio cortissimo voglio dirvi dei pro e dei contro, magari vi serve per convincervi se tagliare o lasciare lasciar perdere.

 

  • images (2)Sicuramente tra i punti a favore dei tagli corti c’è la comodità del lavaggio e l’asciugatura in tempi brevissimi.
    Bastano una decina di minuti per avere capelli lavati e asciutti, sempre se i vostri capelli non necessitano di successivi trattamenti per la piega come la piastra.
    Questo permette di essere pronte in pochi minuti!

 

  • downloadIn contrapposizioni però capelli corti sono poco versatili. Se amate le acconciature ve li sconsiglio, a meno che non abbiate un ciuffo più lungo e modellabile, il vostro look potrebbe risultare piuttosto monotono. 

 

  • principesse-disney-con-i-capelli-veri-belle-02Potete mettere lucidalabbra nei giorni di vento senza paura che le ciocche si appiccichino sulle labbra, di fatto non arrivano mai all’altezza delle labbra.

 

  • download (4)Il taglio necessita di una ritoccatina almeno una volta ogni due mesi, se non di più, mentre con i capelli lunghi anche se non li tagliate per un paio d’anni non si vede, col corto già in poche settimane il taglio perde la forma perfetta che aveva all’inizio. E l’effetto parrucca è dietro l’angolo!

 

 

 

  • download (1)Vi è mai capitato che si incastrassero nelle sedie? a me capitava soprattutto in quelle scolastiche di legno, o nel phone? o tra gli orecchini ecc? con i capelli corti non avrete mai più di questi problemi.

 

 

  • images (10)Il giorno in cui vorrete farli crescere dovrete aspettare un bel po’ di tempo e passare attraverso diverse mezze misure.

 

 

 

  • download (5)Tagliare i capelli permette di eliminare la parte finale che di solito è quella più bruciata, sfibrata, rovinata e con le doppie punte tanto odiate!

 

 

  • download (3)Se i vostri capelli non hanno una forma definita (ricci o lisci) potrebbe essere difficile fargli prendere la giusta piega.

 

 

 

In conclusione, io vi porto solo i miei pareri. Non sono pentita di avere un taglio molto corto, mi è capitato di sentirmi dire, da una bambina che sembravo un maschio e si sa i bimbi sono la bocca della verità, ma anche che mi donano un’aspetto molto femminile perché fanno risaltare il viso.
Mi è stato detto che sto molto meglio con i capelli corti e dimostro di più la mia età visto che col lungo sembro una quindicenne, ma anche che il  corto è più da signora (ed il mio non è un taglio da madamina!).

In ogni caso: L’importante è piacersi 🙂

Annunci

12 pensieri su “Tutto sui capelli corti!

  1. Io tra un pò lo farò il taglio corto….così elimino tutta la tinta…e la cosa non mi spaventa, non vedo l’ora e son sicura che li troverò talmente comodi che li terrò corti!

    Mi piace

  2. Ecco io adoravo questo taglio. Mi durò parecchio, poi, non so per quale motivo, forse perchè Martina continuava a dirmi di volermi con i capelli lunghi, ho deciso di farli ricrescere. Ma devo dire che erano comodissimi! Non dieci minuti di tempo ma cinque tra il lavaggio e l’asciugatura 🙂
    Ma non sio sa mai che decida di tagliarli nuovamente 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...