Crema per callosità BOTTEGA VERDE

Come forse qualcuno di voi ha visto nella nostra pagina facebook Ale & Ale ho acquistato all’incirca due settimane fa la CREMA PIEDI INTENSIVA per le callosità DI BOTTEGA VERDE.

IMG_20160208_090641

Probabilmente in molti conoscerete questo marchio, e ne avrete una opinione positiva, io ho provate molte cose nel corso del tempo ma questa crema mi mancava.

Nonostante la mia giovane età ho dei calli molto spessi sulle piante dei piedi, che spesso mi creano anche dolore. Allora ho approfittato dei saldi ed ho comprato la crema per 5 euro, un prezzo piuttosto inferiore al costo di questo prodotto che di solito si trova a 12.99 euro.

Mi è venuta un’idea un po’ pazza per testare la sua efficacia. Quale?
APPLICARE LA CREMA DI BV IN UNO SOLO DEI PIEDI, e nell’altro applicare una comunissima crema corpo e trattare i calli con il classico “grattino” per i piedi.

Così per due intere settimane ho usato la crema anti callosità solo sul piede destro.

La crema è da 50 ml, si presenta compatta e con un buonissimo profumo di menta. Dovrebbe diminuire i calli già dopo la prima settimana di applicazione, almeno nel 65% dei casi testati, ma io probabilmente non rientro in questa percentuale. L’ho usata per 14 giorni, tutte le sere dopo aver deterso, entrambi,  i piedi e applicata sui punti da trattare.
Sulla confezione c’è scritto di massaggiare la parte fino a completo assorbimento ma questo mi è risultato difficile perché per quanto spalmassi la parte mi sembrava sempre leggermente unta, non capendo l’effettivo assorbimento.

Dal piede sinistro invece ho grattato direttamente via i calli e poi ammorbidito con una crema corpo.

Il risultato? I calli del piede sinistro (non trattato con la crema anti callosità) risultano più sottili di quelli del piede destro. Anche se, dopo due settimane, si sono ridotti anche quelli trattati con la crema Bottega Verde.

Probabilmente questo dipende dal fatto che il “grattino” è più aggressivo.

La crema anti callosità di Bottega Verde comunque FUNZIONA se pur in più tempo.

La prova del nove? Dopo aver ridotto e ammorbidito i calli, per due settimane, con questa crema, ho provato per l’ultimo giorno a grattare via i calli.

LA COMBO RENDE IL TUTTO PIU’ EFFICACE!

Continuerò ad usarla, ma non posso affermare con assoluta certezza che la ricomprerò in futuro. Di certo non al prezzo pieno.

A presto Alessandra ❤

7 pensieri su “Crema per callosità BOTTEGA VERDE

  1. La tua idea finale era quello a cui pensavo mentre leggevo: grattare i calli + crema specifica.
    Io, della stella linea, avevo provato la crema idratante per piedi… ma ora da BV non ci vado più, almeno fino a quando c’è la commessa odiosa che mi tratta sempre male.

    Mi piace

  2. anche se ci penso due o tre volte prima di acquistare un prodotto Bottega Verde (niente contro il brand, ma è che rompono le scatole per telefono, mail, sms… volendo aggiungere altre cose all’ordine)…. la linea per i piedi è il top, a casa ne ho tutti e mi piacciono tantissimo!

    Liked by 1 persona

Rispondi

