Creed-Nato per combattere.

Creed_-_Nato_per_combattere_Teaser_Poster_Italia_mid.jpg

Il film non fa proprio parte della saga di Rocky Balboa anche se c’è il suo personaggio ma è ugualmente un prodotto cinematografico concentrato sul mondo del pugilato! Qui vediamo per prima cosa un Sylverster Stallone come allenatore, ruolo già visto in rocky 5 ma in questo caso è più insolito perchè non lo vedremo più combattere, ma è interpretato magistralmente dimostrando le sue elevate capacità di attore anche drammatico.
Il film inizia con la conoscenza di Balboa con un ragazzo di colore di nome Adonis nonchè il figlio illegittimo di Apollo Creed, suo vecchio nemico sul ring diventato poi amico nella vita (morto in rocky IV). Il ragazzo chiede a Rocky di allenarlo per diventare un pugile di fama, egli però non vuole usare il suo vero cognome per poter risultare un vincente con le sue sole forze. Nel film si capirà molto bene come è dura la vita di un ragazzo venuto dalla strada e cresciuto in un riformatorio e mostrano la fragilità nascosta dalla rabbia e la mancanza di affetto accumulata negli anni. Il film in alcuni momenti ci riporta indietro nel tempo ai vecchi film di balboa, ma resta un film molto drammatico e sportivo allo stesso tempo.

Il legame tra i due è il punto forte del film perchè cresce molto rapidamente e si forma un rapporto padre/figlio. Inoltre avranno insieme una sfida difficile da affrontare come la malattia di Rocky che inizialmente non vuole curarsi e il cognome vero da mostrare senza più timore da parte del ragazzo. Queste due sfide le combatteranno supportandosi l’un l’altro fino al match per il titolo di Creed!

Film piacevole da vedere e molto toccante e senza parti noiose o prolungate come accade in molti film. Gli unici rammarichi sono di non aver potuto vedere nemmeno un pugno alla Rocky Balboa in segno dei vecchi tempi per i più patiti della serie e di non aver sentito nemmeno una delle vecchie musiche che hanno contraddistinto questo personaggio!…voto 7,5/10

 

Annunci

2 pensieri su “Creed-Nato per combattere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...